Home » Itinerari » Dolomiti » Pale di San Martino » Bivacco Minazio

Bivacco Minazio

Il bivacco Minazio sorge a 2250 m nel Vallone della Lede. Questa zona delle Pale di San Martino è particolarmente selvaggia per cui si incontrano poche persone. Può essere raggiunto sia dalla Val Canali (accesso più immediato) che dalla Val Pradidali.


DifficoltàEE
Dislivello (m)948 m
Quota partenza1302 m
Quota vetta2250 m
Tempo A/R (ore)4 ore
Sviluppo A/R (km)10 km
SegnaviaSentiero 707-711

Da Fiera Di Primiero seguire le indicazioni per la Val Canali fino a Cant del Gal. In corrispondenza del ristorante, svoltare a destra per la Val Canali e percorrere la strada fino a giungere al suo termine: qui si parcheggia.
Camminare lungo il sentiero 707 che inizialmente risale lentamente la Val Canali fino ad incontrare sulla sinistra una palina (località Pian della Lede) che indica il bivacco Minazio e il sentiero n. 711. Seguire il sentiero che si addentra nel bosco e che, dopo essere salito repentinamente, traversa verso destra sino al bivio per il rifugio Treviso. Da qui, proseguire ancora lungo il sentiero n. 711 che diventa ripidissimo sino al bivacco. Rientrare alla macchina seguendo a ritroso il percorso della salita ed al bivio posto a quota 1600 m prendere il sentiero per il rifugio Treviso. Superato il Vallone della Caccia s’incontra il torrente Canali.