Home » Buon Anno da Nature Mind Explorer!

Buon Anno da Nature Mind Explorer!

Alla Federica del 2022, alla mia famiglia, alle persone che amo ed a tutte quelle che mi vogliono bene, a quelle con cui ho lavorato, che ho conosciuto o che mi hanno seguito in questo anno!

Non sono una fedele seguace delle tradizioni, però certi momenti sono diventati sacri con il tempo ed hanno assunto una ritualità.

Una di queste è prendermi un momento per me a fine anno, recuperare la lettera che avevo scritto a me stessa 12 mesi prima e fare un resoconto di quello che è stato.

Fermarsi e riflettere. Stop.

Pensieri e parole che si fondono. Ricordi ed emozioni in un turbinio senza tempo.

E poi riparte il flusso, quello che mi spinge a guardare avanti, ai prossimi 365 giorni.

Se rileggo quello che avevo scritto a Dicembre 2020 (link), promuovevo uno spirito di adattamento e tanta flessibilità. Non posso dire di non averla messa in pratica: a quasi due anni di pandemia, il mondo si è stravolto, ho mutato completamente il modo di lavorare, ho riacquisito più tempo per me stessa, mi sono creata alcuni riti che fanno bene e che preservano le mie energie. Non credo che tutto il male sia venuto per nuocere: nel mio nuovo mondo, ho ritrovato un certo equilibrio ed armonia con l’universo, capendo sempre di più CHI e COSA mi fa stare bene.

Ed allora un po’ di questo ottimismo voglio donarlo anche a te, augurandoti di dedicarti tempo ed amore.

L’abbiamo capito tutti che quello che ci fa stare bene è trascorrere tempo con le persone simili a noi, all’interno di un ambiente dove l’energia si rigenera e si plasma ad una velocità esponenziale.

Ed allora in questo nuovo anno vogliatevi bene, prima verso voi stessi, il corpo senza il quale non si genera nulla, e solo dopo rivolgetevi agli altri, con vero spirito di gioia e di condivisione.

Perché se non si parte da noi, non si riesce a trasmettere e donare nulla agli altri.

Se non abbiamo energie, non possiamo fornire carica ed energia.

Se non trasmettiamo vitalità, non riceviamo vita.

Quindi solo un augurio: dedicati del tempo. Prenditi i tuoi 5, 10, 15 minuti o quanto vuoi al giorno.

Crea uno spazio per te. Associaci un rito. Dagli il sapore di sacralità. Attaccati a quel momento ed assorbi l’energia che serve per poi trasmetterla attorno a chi ami.

Io ormai lo so, nelle mie giornate non deve mancare una (anche breve) pratica yoga sul tappetino, e poi non deve passare troppo tempo tra un’uscita e l’altra nella natura. Solo così riesco a ritrovare il mio centro, il mio karma, e trasmettere l’energia di vita tutto attorno.

Ti auguro di trovare il tuo momento, il tuo occhio del ciclone, il tuo attimo per te.

E lo auguro un po’ anche a me, di volermi bene, di essere più gentile verso me stessa. Di smettere di far andare sempre quella vocina autogiudicante H24 nella mia testa.

A tutti voi, grazie di avermi seguito con affetto. Vi auguro un felice e sereno 2022.

Federica – Nature Mind Explorer (www.naturemindexplorer.com)

5 commenti su “Buon Anno da Nature Mind Explorer!”

  1. Mamma e papà ti vogliono e ti vorranno sempre bene. Cercheremo di prenderci un attimo di respiro e toglierci una volta per tutte quella vocina che non fa certamente stare meglio🤗🥰👏Buon anno

  2. Ciao Federica, sei arrivata nella nostra vita come un raggio di luce . Sei una persona veramente speciale e siamo tanto felice di averti conosciuta. Auguro a te ed ai tuoi genitori un sereno e felice 2022. Buon Anno tesoro.
    Paola ed Enzo

      1. Cara amica buon anno!
        Grazie per le tue parole e per le passeggiate insieme.
        Un abbraccione buon 2022. ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *