Home » Buon 2023 da Nature Mind Explorer!

Buon 2023 da Nature Mind Explorer!

Ormai lo sapete: a termine di ogni anno è mia consuetudine prendere del tempo per me, lasciare andare tutto il superfluo, ascoltarmi e riprendere la lettera (link) che ho scritto a voi ed alla Federica di fine 2021. L’ho riletta, intensamente, ed ho ricordato cosa vi ho augurato 365 giorni fa.

Ho auspicato amore, prima di tutto verso noi stessi, declinando il concetto in uno spazio o un rituale privato in cui ritrovarsi ogni giorno. Quel luogo un po’ sacro in cui ascoltarsi, in silenzio, e capire quello che va e che non va, perché solo dall’ascolto si capisce davvero cosa ti fa stare bene. Da quell’energia che ne confluisce, poi è naturale regalare agli altri la parte migliore di sé.

Se non scorre linfa vitale, non circola energia, non passa amore e tutto è fermo.

Ed allora voglio iniziare da qui, sperando che tu abbia compreso davvero cosa ti riempie pieno di forza, e proviamo a fare un passo in avanti.

Quando c’è equilibrio ed armonia, vorrai che tutto attorno a te lo sia a sua volta, ma spesso troverai che non è così. Persone che camminano a velocità diverse, su lunghezze d’onda distanti e tanto inconsapevoli nel loro viaggio…ed allora tu sii gentile.

Con te stesso prima di tutto, ma anche con gli altri. Non corriamo tutti la stessa maratona, non siamo tutti con lo stesso passo…e forse è giusto così. Ma non giudicare chi non ha la tua forza, sii aperto, non condannare ma abbi ampie vedute.

Prova ad essere fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di vitalità e di aiuto. In silenzio, senza esagerare. Io credo che la forma più sublime di rispetto per gli altri sia il trasmettere loro passione, forza ed energia dando l’esempio, senza obblighi né costrizioni. Sono certa che loro diventeranno persone migliori…ma tu continua a sorridere.

E poi ti auguro davvero di esaudire i tuoi sogni e di fare quel passo fuori dalla comfort zone per raggiungerli.

Sì, perché essersi presi cura di sé, ha portato a comprendere quali sono i tuoi desideri e le tue ambizioni, sia in ambito lavorativo che privato. Scrivi quel libro che non hai mai pubblicato, modifica il tuo lavoro, costruisci un progetto di vita, sii felice!

Io stessa cambierò certi aspetti a partire dall’1 gennaio 2023, e nonostante timori e paure, so che è la strada giusta da percorrere. Quella che mi farà alzare al mattino più felice e realizzata. Quelle scelte in cui l’ispirazione e l’esempio possono essere la chiave di volta anche per gli altri!

Ed allora voglio chiudere così questo messaggio: con rispetto, speranza, gioia, gratitudine e con tanta voglia di vivere un nuovo anno pieno di stimoli e di novità. Ricordati che l’Universo non fa arrivare ed accadere le cose per caso, ma sempre in un certo e preciso tempo. Sta solo a noi avere la forza per poterle cogliere e farle nostre.

A tutti voi, grazie di avermi seguito con affetto. Vi auguro un felice e sereno 2023.

Federica – Nature Mind Explorer (www.naturemindexplorer.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *