Home » About me

Chi sono!

Mi chiamo Federica, sono genovese e lavoro dal 2017 come ingegnere in ABB 🙂

Nel mio tempo libero, nonostante viva a dieci minuti dal mare, preferisco camminare nella natura. Solo qui riesco ad essere davvero me stessa ed a ricaricare le energie.

Sono socia del Club Alpino Italiano (Sezione Bolzaneto) ed ultimamente l’escursionismo sta cercando di avvicinarsi all’alpinismo. Lo guardo ancora con molto desiderio e rispetto, ma mi sono giĂ  tolta qualche soddisfazione! (vedi Marmolada)

A partire da inizio 2020, lo Yoga è entrato a far parte della mia vita e non ne è più uscito! Non c’è giorno in cui io non pratichi sul tappetino, alternando sessioni solari a lunari, a seconda dello stato fisico. Uno dei motivi per cui mi sono appassionata tanto è la sua filosofia. Trovo davvero che i suoi valori siano il modo efficace per affrontare la vita e per superare gli ostacoli.

I valori di Nature Mind Explorer

Nature Mind Explorer è nato a Febbraio 2021.

Ho compreso l’urgenza di mettere nero su bianco tutte le avventure e le emozioni che stavo vivendo di persona, tra montagne vicine o no. E’ stato tutto molto naturale: accanto alla sezione più dettagliata dei vari itinerari che ho percorso, ho voluto associare anche una componente più narrativa ed emotiva all’interno del BLOG, ed ancora una sezione più dedicata al benessere, essendo io una grande amante dello yoga.

Da tutto ciò è nato Nature Mind Explorer, il cui motto “La natura consapevole”, racchiude esattamente tutto quello che la montagna e la natura rappresentano.

L’esplorazione nasce all’interno di noi.

Non è solo uno slancio verso l’esterno o la scoperta dell’ignoto o ancora una cima difficoltosa, ma la capacitĂ  di guardarsi dentro e di rivedere il mondo lĂ  fuori, attraverso gli occhi di un bambino.

Quella voglia di scoprire quello stesso esatto posto, anche per la decima volta, eppure sempre con spirito diverso. Perché tu sei diverso.

Esplorazione non è solo quello che è nuovo alla maggioranza, ma quello che non è mai stato visto da te.

Vivere la natura e la vita consapevolmente significa riscoprire il mondo per la prima volta e potersi ancora emozionare.

Ed è proprio quello che cerco di trasmettere nei miei articoli!

Collaborazioni

Dicono di me

Prima Intervista


Ringrazio i partners con cui collaboro: